il Comune prova a ridare impulso alla festa del Patrono di Catanzaro S. Vitaliano con una serie di iniziative.
Dal 14 al 16 luglio su Corso Mazzini la tappa dell’International Street Food.
Musica, teatro, food e tanto altro: un cartellone di eventi mirato alla valorizzazione delle tradizioni cittadine, al recupero dell’identità catanzarese e uno sguardo al food internazionale e locale. Con l’obiettivo di animare il centro storico dal 12 al 16 luglio 2024.
Su queste basi si muove il programma approvato dalla Giunta comunale in occasione dei festeggiamenti in onore di San Vitaliano, Patrono della Città.
L’esecutivo presieduto dal sindaco Nicola Fiorita ha dato il via libera al programma di attività che prevede la presentazione dell’opera artigiana “Il fischietto di San Vitaliano” nella Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro.
Numerose le iniziative promosse in collaborazione sinergica con alcune realtà importanti della città.
Centrale anche la partnership con l’AIRS (Associazione italiana Ristoratori di Strada), che sarà presente con i suoi stand dal 14 al 16 luglio su Corso Mazzini per una tappa dell’International Street Food, grazie alla collaborazione di Confartigianato Imprese Calabria e al suo segretario provinciale, Raffaele Mostaccioli. La manifestazione sarà aperta a tutti con lo scopo di far conoscere il cibo di strada, con un’attenzione particolare ai prodotti d’eccellenza del territorio nazionale e internazionale.
In occasione dei festeggiamenti, è stata predisposta l’isola pedonale su Corso Mazzini (da Piazza Garibaldi a Piazza Cavour) nei giorni 14-15-16 luglio 2024 dalle 17.00 all’1.00.
Di seguito il programma delle attività:
Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro12 e 16 luglio: