Traguardo importante nella vita dell’associazione “Ali sul Mediterraneo”. Inaugurata, infatti, la sede nel cuore del centro storico di San Pietro a Maida. Un momento – è scritto in un comunicato – significativo e di grande valenza culturale che lancia un messaggio “di collaborazione, di voglia di operare, di concretezza, di sogno realizzato, che non svanisce con le prime luci dell’alba, ma si rafforza col passare del tempo”.
“Una realtà culturale partita da un manipolo di sognatori – commenta Cesare Natale Cesareo – che è diventata un magnete che ha attirato l’attenzione e la partecipazione di tante persone, che hanno visto in Ali sul Mediterraneo un reale momento di crescita fatto non solo di parole, ma soprattutto di impegno. Tante le iniziative che in questi anni hanno caratterizzato l’associazione; primo fra tutte trasmettere ai più giovani e ai giovanissimi il gusto della lettura nel quale conoscere e riconoscersi; gli incontri con gli autori, il gran Galà con i premi agli autori emergenti e a nomi affermati, l’attenzione anche verso le eccellenze della vita sociale, lavorativa, scientifica, imprenditoriale, un’apertura a 360 gradi sulla società italiana e internazionale. Creativi e costruttivi attraverso i gemellaggi con le città Capitali italiane ed europee della cultura, come Palermo, Matera, Parma, ecc”.
Per i presenti si è trattato non di una semplice inaugurazione ma di un punto di riferimento, di un luogo fisico, da senso e concretezza allo slogan di Ali Sul Mediterraneo: “Concreti come i sognatori”. Hanno partecipato alla manifestazione, tra gli altri, – conclude la nota dell’associazione – Domenico Giampà, Sindaco di San Pietro a Maida; Ferdinando Serratore, Sindaco di Jacurso; Nico Serratore, Presidente dell’Associazione; Patrizia Maiello componente commissione scientifica dell’ associazione; Bruno Giuliano, Presidente Onorario di Ali Sul Mediterraneo a cui è stata consegnata una targa; Renata Giuliano; Loretta Azarito, assessore alla cultura del Comune di San Pietro a Maida; don Fabio Stanizzo, Parroco di San Pietro a Maida; Giuseppe Arena, già sindaco di San Pietro a Maida; TommasoColloca, operatore culturale; Cristina Medaglia direttore artistico dell’Associazione; Bruno Catanzaro artista pittore.
Commenta per primo