Nel corso di un pubblico intervento il pluri-consigliere ha dichiarato che a breve ci sarà un rimpasto di Giunta, ed è singolare che la notizia anziché dal Sindaco Fiorita venga data dal campione di coerenza Antonello Talerico, che in Regione sostiene il Presidente Occhiuto insieme a Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia ed al Comune sostiene un sindaco dichiaratamente di centrosinistra insieme a PD e Cinquestelle.
Chiediamo al Sindaco di capire chi è che gli detta l’agenda politica. E’ davvero il consigliere Talerico? Candidato alla Regione con Forza Italia, passato per il movimento di Lupi, affacciatosi ad Azione e che oggi siede in Consiglio regionale tra le fila del Gruppo Misto?
Cosa pensa di tutto ciò il “rinnovato” Partito Democratico, cosa ne penserà la neo segretaria Elly Schlein?
Se il consigliere Talerico parla di rimpasto di Giunta dopo solo nove mesi vuol dire che si certifica un primo fallimento. Quali sono gli assessori che hanno fallito e perché? Quali i motivi del fallimento dei professionisti chiamati da Fiorita in Giunta?
Il rimpasto prelude evidentemente – conclude Rinascita -alla formalizzazione di un accordo che ha sempre viaggiato sottotraccia, e chissà da quanto tempo. Un accordo che prevede un allargamento della maggioranza con consiglieri “uscenti” (tanto bistrattati da Fiorita & Co.) e che sa di forte tradimento degli elettori e della battaglia identitaria falsamente condotta in campagna elettorale.
Commenta per primo