Rilevato altro scarico fognario nel fiume Corace, proveniente da Lido

La presenza è stata riscontrata lo scorso 16 agosto nel corso di una perlustrazione a cura dell’area tecnica del Comune di Borgia

La presenza di un ulteriore scarico fognario proveniente da Catanzaro Lido che sversa direttamente nel fiume Corace è stata riscontrata lo scorso 16 agosto nel corso di una perlustrazione a cura dell’area tecnica del Comune di Borgia compiuta nel tratto del corso d’acqua a valle del depuratore di Catanzaro (sfociante nel Mare Ionio).

Il Comune stesso lo rende noto in una comunicazione formale inviata tra gli altri a Procura, Carabinieri e Amministrazione provinciale, Regione, Provincia, Arpacal in cui si allegano diverse foto.

“Si da atto, altresì, – si legge ancora nella lettera – che in data 17.08.2021 è stato effettuato un ulteriore sopralluogo congiunto tra questo Ente (rappresentato dagli scriventi) e la Polizia Municipale di Catanzaro, Colonnello Salvatore Tarantino e il Maresciallo Giuseppe Grande nel corso del quale anche i funzionari del Comune di Catanzaro hanno preso atto:
– dello sversamento fognario nel Fiume Corace ubicato nei pressi di un agriturismo (di cui alla segnalazione prot. 7106 del 14.08.2021);
– dell’ulteriore sversamento/scarico fognario sopra descritto”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


tre × 2 =