Primavera della Calabria, Anna Falcone dagli amici di Montepaone

IN MARCIA VERSO LE ELEZIONI

Un nutrito gruppo di persone, provenienti da molte zone della regione, ha partecipato ad un incontro con Anna Falcone, ideatrice del laboratorio politico Primavera della Calabria.

L’iniziativa è stata voluta da Vincenzo Falcone (solo omonimo dell’avvocata cosentina), già segretario generale del Comitato delle Regioni europee al Parlamento europeo di Bruxelles, dirigente della Regione Calabria per gli affari comunitari, docente universitario e scrittore.

Primavera appoggia de Magistris

La Falcone ed il suo movimento – assieme ad altri movimenti civici – appoggiano la coalizione di Luigi de Magistris candidato presidente della regione Calabria.
Lo stesso de Magistris alla prima riunione di coalizione ha presentato Anna Falcone come la futura vice presidente della regione Calabria in caso di vittoria.

“Sono molto orgoglioso di ospitarvi – ha detto Vincenzo Falcone nello splendido giardino del suo Residence Azzurro Calaghena a Montepaone Lido (Catanzaro) – in quanto anelli attivi-reattivi-proattivi di una catena di discontinuità che comprende tantissime persone di buona volontà, oneste, credibili e affidabili che hanno deciso di mettere in comune la loro esperienza per fertilizzare tanti contesti sterili del territorio e della società calabrese.

Anna Falcone sta diventando ogni giorno la portavoce di quei calabresi che non intendono rassegnarsi e voglio reagire contro coloro che stanno rubando, con spudoratezza, il futuro in particolare dei giovani.

Per questo sono orgoglioso di appartenere a questo movimento politico – ha continuato Vincenzo Falcone – che vuole contrapporre il riscatto al ricatto, il progresso all’immobilismo, il rispetto dell’ambiente al degrado, l’europeizzazione del sistema Italia all’isolamento, la parità di genere alla discriminazione ed al razzismo.

In questi quattro mesi sono successe tante cose e noi crediamo che l’esperienza politica e professionale di Anna Falcone, abbinata a grande umiltà, rappresentino un apporto di capitale notevole.

Noi ti chiediamo di andare avanti – ha chiesto alla candidata – perché c’è ancora tanto lavoro da fare per rafforzare il dialogo con tutte le persone deluse, rassegnate, sconfortate ed indignate a causa della insensibilità di gran parte della classe dirigente.

RIPRENDIAMOCI LA CALABRIA

Sono convinto – ha concluso Falcone – che potrai diventare il motore per accelerare la composizione di quella sponda politica unitaria, rispettosa della diversità, che potrà raccogliere il consenso necessario a governare una Calabria che oggi appartiene agli altri e che noi calabresi ci vogliamo riprendere.

Primavera della Calabria dovrà diventare un grande incubatore per i prossimi anni per dare non solo speranze ma certezze ai nostri ragazzi”.

Anna Falcone ha poi dialogato con i presenti raccogliendo le domande e proponendo le sue opinioni politiche che nella sfida elettorale non appoggeranno alcuno dei tradizionali partiti del sistema.

Il Residence Azzurro Calaghena ha infine offerto ai presenti uno squisito apericena all-made-in-Calabria a bordo piscina.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


1 + sette =