Quello che ha stupito, sempre di meno per la verità, è stata l’entusiastica partecipazione di bambini e giovanissimi. Massimo poteva essere il loro nonno per età, invece ai loro occhi di ‘eredi calcistici’ è apparso come un supereroe in carne, ossa e baffi.
Se festa doveva essere lo è stata in pieno: l’inaugurazione della nuova sede del Catanzaro Club Massimo Palanca di Bologna ha attirato tifosi e simpatizzanti dei giallorossi nel cuore del capoluogo emiliano-romagnolo.
E proprio nella città in cui le Aquile furono scandalosamente scippate di una vittoria (che avrebbe di fatto consegnato la Seria A alla squadra di Guerini) Palanca è tornato in abiti civili ad onorare il sogno di Giuseppe (per tutti Beppe) Severino, il dinamico e vivacissimo presidente del gruppo giallorosso bolognese.
Beppe ed il suoi del direttivo sono riusciti a far arrivare persino l’assessore allo Sport del Comune Roberta Li Calzi e far parlare dell’evento le Tv private della città arrivata a giocare la Champions League e ritrovare attorno ad una torta e tanti calici pieni vecchie glorie del sodalizio calabrese. A condurre la serata infatti c’è stato Enrico Ciaccio conduttore di 7Gold Bologna.
Fra loro erano presenti vere istituzioni della casacca nostrana, come Adriano Banelli e Gianni Improta. Presenti pure Pino Lorenzo ed Antonio Imborgia, quest’ultimo ancora molto legato a squadra e tifoseria. In collegamento video anche Tonino Soda e Carletto Borghi. Tutti si sono tesserati col club del presidente Severino
Fanno parte del direttivo il vice presidente Francesco Angotti, il segretario Gaetano De Santis, i consiglieri Massimo Labate, Antonio Rappoli, Lucilla Saccà e Vitaliano Sicilia
Un presidio ‘armato’ di passione che già timbra presente quasi tutte le trasferte nel centro-nord del Magico. A Palanca è stata dedicato un ritratto a mano dipinto da un artista locale che fa bella mostra di se sui muri della sede.