Non solo depuratore: problema fogne in varie zone della città

EMERGENZA CONTINUA

RICCIO: CATANZARO ECCEZIONE NEGATIVA IN CALABRIA

“Se per la Corte di Giustizia dell’Unione europea un terzo dei Comuni italiani risulta essere privo di un moderno sistema fognario, la Calabria è l’unica regione d’Italia a vantare nella sua lista il capoluogo.”

Continua la sua denuncia Eugenio Riccio, consigliere comunale del Gruppo Misto.

“Se ormai da mesi invoco l’intervento dell’autorità giudiziaria, e del Prefetto oltre che di tutti gli uffici-enti preposti alla salvaguardia dell’ecosistema ambientale e della salute dei cittadini, in attesa di risposte non mi resta che continuare la mia opera di denuncia e sensibilizzazione. Proprio stamane ho dovuto presentare la terza denuncia in pochi giorni alla Procura della Repubblica di Catanzaro e a tutte le autorità preposte per l’ennesimo sversamento a mare di reflui fognari dal famigerato “Fosso Barbaruzza”, nel quartiere Lido. A quando le dovute risposte e iniziative da parte di tutti gli uffici preposti? Se lo chiedono i cittadini, me lo chiedo anch’io”.

CORSI: CENTRO SOCIALE GAGLIANO INVASO DA TOPI

“Il centro sociale del quartiere Gagliano è invaso dai topi. In questi giorni ho ricevuto una serie di segnalazioni, anche fotografiche, in merito all’inopinata presenza di questi animali nell’area della struttura”.

E’ quanto denuncia Antonio Johnny Corsi, consigliere comunale del Gruppo Misto.

“Dando per scontato che il motivo di fondo per questo schifo è lo stato di abbandono in cui versa, per colpa esclusiva dell’amministrazione di Palazzo De Nobili, l’immobile comunale, chiedo all’assessore all’Ambiente Concolino di attivarsi rapidamente con l’Asp e procedere a una veloce e approfondita operazione di derattizzazione. Ne va del decoro e della sicurezza igienico-sanitaria dei cittadini e dei frequentatori del centro sociale di Gagliano”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


14 − 7 =