“Ma quale Casa Salute… il Pugliese-Ciaccio non si tocca!”

Nota stampa dei consiglieri Antonio Corsi, Rosario Mancuso, Francesco Scarpino, Raffaele Serò e Stefano Veraldi. 
“Noi le risposte sulla sanità, sui fondi del nuovo ospedale, sul futuro del “Pugliese” le vogliamo dal presidente Occhiuto e non dai suoi ventriloqui locali che sono sempre più piegati alle logiche cosentine. Se le risposte da noi chieste sono quelle anticipate dai ventriloqui, allora dobbiamo dire che non ci siamo proprio. Ma quale Casa della Salute al posto del “Pugliese”! E chi lo avrebbe deciso? Certamente non i ventriloqui locali che ormai appaiono solo delle comparse nelle mani del Grande Manovratore. Certamente non lo ha deciso il Consiglio comunale di Catanzaro, che già da alcuni anni ha indicato nell’area compresa tra il Pugliese e il Ciaccio il sito dove allocare i nuovi spazi ospedalieri.
Noi ribadiamo un concetto fondamentale che dovrà entrare nelle orecchie del presidente Occhiuto e dei suoi obbedienti referenti catanzaresi: il “Pugliese” non solo non si tocca, ma deve essere ampliato, potenziato, dotato di personale medico e paramedico, di nuove tecnologie che sostituiscano quelle obsolete presenti nei reparti. I ventriloqui, come ci aspettavamo, non chiariscono nulla sulla risorse che sono state sottratte a Catanzaro. Solo un generico: state tranquilli che tutto è a posto. Va bene, ma fateci vedere le delibere, i  bilanci, gli accordi di programma. Gli unici atti ufficiali che conosciamo sono quelli che hanno spostato su Gioia Tauro, Sibari e Vibo Valentia tutti i finanziamenti disponibili dell’ex articolo 20 e guarda caso sono proprio quelli di Catanzaro.
Con tutto il rispetto possibile per i collaboratori catanzaresi del presidente Occhiuto, noi vogliamo direttamente da lui, nella duplice veste di presidente della Regione e di commissario ad acta per la sanità, le risposte che ci attendiamo. E le attendiamo anche dal partito Fratelli d’Italia che, secondo i ventriloqui dell’occhiutismo, sarebbe escluso dal vertice su Catanzaro, riservato solo a Forza Italia e Lega. Cosa ne pensano l’onorevole Wanda Ferro, il vicepresidente della giunta Filippo Pietropaolo, il consigliere regionale Antonio Montuoro dello scellerato disegno di rottamare il Pugliese?”.