Il sogno di Giovanni Caserta si realizza: nuoterà a Parigi 2024

Un altro catanzarese alle Olimpiadi parigine.

Dopo il selliese Simone Alessio, campione di TaeKwonDo, sotto la Torre Eiffel a difendere i colori azzurri ci sarà anche un nuotatore che sta facendosi notare sempre di più.

Si è concluso il 60° Trofeo Settecolli al foro Italico e Giovanni Caserta si è conquistato la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi nella staffetta 4×200 stile libero.

Lo vedremo in vasca il 30 Luglio

GUARDA IL SERVIZIO

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE FIN

“Giovanni Caserta sugli scudi per avere raggiunto il traguardo più ambito, il sogno di qualsiasi atleta. Il nuotatore calabrese tesserato Rane Rosse-Esercito Italiano parteciperà alle Olimpiadi Parigine e sarà uno dei quattro staffettisti della 4×200 stile libero. Un risultato che premia gli sforzi, i sacrifici e l’impegno di un giovane che ha saputo realizzarsi nel nuoto. Una partecipazione appresa con soddisfazione dall’intero Comitato Regionale Calabrese della Federazione Italiana Nuoto, che si è complimentato attraverso le parole del massimo esponente della FIN Calabria.

“complimenti al nostro Giovanni – sottolinea il Presidente Alfredo Porcaro – per aver conquistato meritatamente la convocazione azzurra per le Olimpiadi di Parigi. Una partecipazione che era nell’aria e la sua gara di oggi al Trofeo Settecolli di Roma, nei 200 stile libero, ha suggellato il sogno di ogni atleta. Complimenti ancora a Giovanni, alla famiglia che è stata sempre presente e a chi sportivamente gli ha fatto amare questo sport”.