Il Premio Carlino si trasforma in show e va al Comunale

Avvicinare i giovani alla cultura attraverso personaggi, di rilievo regionale e nazionale, che hanno dato lustro al territorio: questo l’obiettivo della Giornata della Cultura – giunta alla VI edizione – e del Premio Carlino d’Argento 2021, promossi dal Leo Club Catanzaro Host e organizzato da Yves Catanzaro, ideatore anche del premio.

Le iniziative si terranno a Catanzaro lunedì 6 e martedì 7 dicembre lo fanno diventare un vero spettacolo che pertanto sposta la sua sede ufficiale al Comunale

Filo conduttore di questa edizione sarà “L’universale messaggio della musica nelle sue diverse declinazioni”.

La Giornata della Cultura si svolgerà il 6 dicembre, alle ore 18.30, al Piccolo del Politeama e sarà un entusiasmante viaggio nel mondo della musica dal titolo “Rock, beat e classica: mondi musicali a confronto”.

Il giorno dopo, il 7 dicembre, ci si sposterà, alle ore 18, al Cinema Teatro Comunale per il Premio Carlino d’Argento.

I premiati per l’edizione 2021 saranno: Francesco Colella per la categoria “cultura”, Enzo Colacino per “Arti visive e discipline dello spettacolo”, Roberto Davanzo di Bob Alchimia a Spicchi per “Imprenditoria Giovanile”, il Centro Calabrese di Solidarietà fondato da don Mimmo Battaglia per “Impegno nel sociale”. Menzione speciale alla memoria, novità di quest’anno, sarà consegnata al maestro Vittorio De Seta e alla Cineteca della Calabria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


sedici + nove =