Una giornata straordinaria, una pasquetta da ricordare per sempre: questo il giudizio dei 150 ragazzi della diocesi di Catanzaro-Squillace presenti sul sagrato di piazza S.Pietro per l’incontro con Papa Francesco.
Il primo evento di questa portata dopo la fine dell’emergenza pandemica ha portato a Roma circa 80mila adolescenti di tutta Italia che hanno incontrato Bergoglio.
Guidati dall’arcivescovo mons. Claudio Maniago i giovani catanzaresi hanno raggiunto la Capitale a bordo di 3 pullman, accompagnati da vari parroci (in foto don Ivan Rauti di S. Teresa di Gesù Bambino, a Giovino).
Oltre al momento puramente spirituale i giovani hanno vissuto un’esperienza di accoglienza festosa, condotta tra l’altro dal giovane tiktoker catanzarese Gabriele Vagnato insieme ad Andrea Delogu, ascoltando la musica di Blanco, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, e Matteo Romano, una delle rivelazioni del Festival di Sanremo.
Il Papa, oltre a mostrare il suo entusiasmo per una piazza che ha “digiunato” per troppo tempo, e anche per questo ora si è riempita come non mai ha rivolto ai ragazzi parole cariche di incoraggiamento e di speranza
invitando a non perdere mai il “fiuto” per la verità, per il bene.
Commenta per primo