Insieme formano un mix bello da vedere ma soprattutto da ascoltare: la classe e l’esperienza musicale de I Baronetti del Sud, la freschezza vocale e lo charme di Marialaura Gabini.
E’ nato così un sodalizio artistico tutto da seguire, marchio doc catanzarese, dai nomi arcinoti negli ambienti musicali non solo cittadini.
Raffaele Provenzano alle tastiere e fisarmonica, Ilo di Tommaso a chitarra e violino, il basso di Sergio Sacco, la batteria e le percussioni di Maurizio Greco. Oltre alla voce, già citata di Gabini, una delle vocalist più estrose e performanti in circolazione.
Si incontrano per provare e quando non provano si confrontano su brani da eseguire, discutono della vita, si emozionano, condividono. Cinque persone con vite diverse unite da un collante speciale: la musica.
Tutto è nato per caso ed è stato autentico colpo di fulmine artistico.
Non è servito nulla di più, la passione irrefrenabile ha fatto da collante.
La loro musica non ha tempo perché lo percorre con i brani indimenticabili degli autori indiscussi.
Un viaggio su binari che portano chi ascolta ad assaporare ,anche in chiave diversa, la musica, quella italiana ed internazionale. Il palco è la loro casa, loro si divertono e questo si vede ed agli occhi di chi ascolta diventa magia.
Prossima tappa, La Cabana, l’8 aprile, con un Gran Galà tra le note per la conduzione di Emilio Barone
Commenta per primo