Giallorossi in bianco a Foggia tengono le distanze – VIDEO

Per la prima volta all’asciutto nella stagione, il Catanzaro non si fa troppo male a Foggia dove ottiene il punto che gli consente di tenere le distanze dal Crotone a sei lunghezze.

YouTube player

Partita senza grandi sussulti o parate salva-risultato. I giallorossi lamentano un presunto fallo da rigore al 36° su cross di Bombagi e mano di Costa che al rallentatore sembra esserci.

Più interessante la ripresa: la capolista tenta si passare con Vandeputte, tiro da dimenticare; ancora il belga – in serata poco brillante come tutta la squadra – ha sulla testa il tapin vincente dopo respinte su Katzeris ma il portiere gli chiude lo specchio. Anche una pregevole girata di testa di Iemmello trova Nobile reattivo con respinta in angolo.

Un tiro di Petermann appena entrato sibila poco distante dall’incrocio a 10 dalla fine; poi episodio controverso sul finire quando Fulignati in uscita termina a terra perde palla e Frigerio insacca.

Il direttore di gara aveva comunque fischiato fallo ai danni dell’estremo giallorosso che forse è stato ostacolato da Brighenti.

tabellino

Foggia (3-5-2): Nobile; Leo, Di Pasquale (40’ Sciacca), Rizzo; Garattoni, Frigerio, Odjer, Schenetti (76’ Petermann), Costa; Peralta (70’ Ogunseye), D’Ursi (75’ Tonin)
A disp.: Illuzzi, Dalmasso, Chierico, Papazov, Markic, Peschetola, Nicolao, Iacoponi, Battimelli, Capogna
All.: Gallo
Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Martinelli; Vandeputte, Pontisso (72’ Verna), Ghion (81’ Cianci), Bombagi (61’ Sounas), Tentardini (61’ Katseris); Biasci (71’ Curcio), Iemmello
A disp.: Rizzuto, Sala, Welbeck, Rolando, Fazio, Scavone, Gatti, Mulé, Cinelli
All.: Vivarini

Arbitro: Michele Giordano di Novara
Ammoniti: 28’ Brighenti (Cat), 48’ Costa (Fog), 67’ Nobile (Fog), 78’ Ghion (Cat)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


tredici − cinque =