Fiorita: “27 giugno, una data bella come 51 anni fa”

“Per la prima volta Catanzaro conosce una storia così, nata dal basso, che ha spostato le montagne e ha sbriciolato un sistema di potere che ha portato questa città in una fase difficile della sua esistenza”.

Lo ha detto a caldo il neo sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, leader di una coalizione di centrosinistra comprensiva di Pd e M5S, parlando con i giornalisti nella sede del Comune del capoluogo calabrese, tra un entusiasmo di sostenitori, candidati ed attivisti di tipo calcistico.

“Il nostro progetto – ha sostenuto Fiorita – è coerente, lineare, nel centrosinistra; premiata soprattutto una straordinaria voglia di cambiare e di aprire una pagina nuova di politica fatta dal basso, dietro di me c’è un popolo che da tanto aspettava questo momento. Il nostro obiettivo – ha rimarcato il neo sindaco di Catanzaro – era il ballottaggio, la città ha scelto il sindaco e i suoi consiglieri e adesso tutti insieme dovremmo lavorare per dare risposte alla città, le risposte che la città aspetta e merita”.

Fiorita ha quindi proseguito: “Il mio obiettivo è restituire orgoglio, autorevolezza e felicità a Catanzaro. Voglio ricordare una cosa: il 27 giugno 1971 il Catanzaro andava in serie A, oggi è il 27 giugno di 51 anni dopo e vogliamo aprire un’altra pagina bella. E’ una grande responsabilità ma è anche una cosa straordinaria servire la città da sindaco per il bene della comunità. Ci mettiamo subito al lavoro, sappiamo – ha sostenuto il neo sindaco – che sarà difficile anche che sarà bellissimo. Io ci ho sempre creduto, ci hanno creduto tutte le persone a me vicine, è un progetto che abbiamo costruito negli anni anche con una forte opposizione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


cinque × cinque =