Equilibrio in bianco tra Catanzaro e Padova: domenica la finalista – VIDEO

YouTube player

Nulla di fatto tra Catanzaro e Padova nella prima sfida di semifinale promozione in B, segnata dal debutto assoluto in C del Var.

In un Ceravolo riempito da oltre 11mila persone i giallorossi fanno una buona gara, buoni schemi ma pochi tiri in porta, anche perché i patavini sono scesi in Calabria per ridursi al minimo i pericoli.

Alla mezzora del primo tempo intervento decisivo del Var: su punizione di Ronaldo, flipper del pallone che termina a Valentini il quale buca la rete sotto la curva della cinquantina di tifosi biancorossi. Il segnalinee alza subito la bandierina e l’arbitro chiama in causa l’apparecchiatura elettronica. La conferma arriva dopo oltre due minuti. Fuorigioco.

Due sole le parate ma decisive dei rispettivi portieri nel primo quarto d’ora della ripresa: al 53 Gasbarro lancia per Santini che di collo destro dal vertice dell’area piccola indirizza a rete sul primo palo. Branduani blocca la palla tra le gambe evitando la potenza ed eventuali carambole.

Passano due minuti che i fraseggi delle Aquile mettono in condizione Vandeputte di provare il destro da fuori. Angolo e mira sono perfetti ma tra i pali c’è il fratello di Gigio Donnarumma che vola a terra e devia con la punta della mano destra in corner.

Nel primo tempo Iemmello ha avuto una splendida palla per sbloccarla, ma il suo violentissimo tiro è finito sul tirante della rete; anche Fazio avrebbe potuto sfruttare meglio una occasione d’oro a centro area da dove ha smorzato la sfera finita innocua tra le braccia del portiere ospite.

Unici fischi all’arbitro Tremolada per una serie di interpretazioni soggettive di falli cattivi ai danni dei calciatori di casa; ma anche all’indirizzo del tecnico veneto Oddo protagonista di disapprovazioni plateali (anche nei confronti del pubblico) francamente non proprio consone ad un allenatore che gioca una semifinale promozione.

A fine gara il pubblico ha saluto con fragorosi applausi la prova della squadra di Vivarini che ora si giocherà il tutto per tutto nella sfida di domenica 29 all’Euganeo.

TABELLINO

CATANZARO (3-5-2) Branduani, Martinelli, Fazio, Scognamillo (85′ De Santis); Bayeye, Sounas (73′ Bombagi), Cinelli (63′ Carlini), Verna, Vandeputte; Iemmello (85′ Cianci), Biasci (73′ Vazquez). A disposizione: Nocchi, Tentardini, Welbeck, Maldonado, Bjarkason, Gatti, Rolando. All. Vivarini

PADOVA (3-4-2-1) Donnarumma; Pelagatti (21′ Gasbarro), Valentini, Ajeti; Germano, Ronaldo (46′ Chiricò), Hraiech (83′ Settembrini), Kirwan; Dezi (63′ Bifulco), Della Latta; Santini (83′ Nicastro). A disposizione: Vannucchi, Fortin, Cissè, Terrani, Ceravolo, Curcio, Monaco. All. Oddo

Arbitro: Paride Tremolada di Monza

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


quattro − 1 =