Voliamo con te”. È una promessa. Un desiderio. Ma anche un impegno fatto di professionalità e passione. È la nuova scommessa del Network LaC, nella quale a vincere saranno soprattutto i nostri telespettatori, radioascoltatori e lettori. Tv, radio e web, infatti, sono gli ingredienti di LaC OnAirport, dove i contenuti informativi e l’intrattenimento prenderanno forma direttamente nell’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, che si arricchisce così di un ulteriore punto di connessione tra passeggeri e comunità aeroportuale. Una suite radiofonica e un salotto televisivo allestiti nella hall arrivi dell’Aerostazione internazionale di Lamezia Terme. In altre parole, un laboratorio radiofonico e televisivo a diretto contatto con il pubblico, progettato dal Gruppo Pubbliemme, in collaborazione con Sacal SpA (Società aeroportuale calabrese).
LaC OnAirport, il progetto
Speaker radiofonici e giornalisti professionisti, affiancati da esperti della comunicazione e supportati da operatori tecnici di primo livello, realizzeranno ogni giorno interviste, dirette, collegamenti, video promozionali, format di informazione e intrattenimento, per raccontare curiosità e notizie del territorio calabrese e non solo.
L’obiettivo è fornire ai passeggeri in transito e al pubblico collegato sui nostri canali web e televisivi, le ultime notizie di attualità, cronaca, cultura spettacolo in aggiunta alle curiosità del giorno. Gli stessi passeggeri, sia italiani che stranieri, diventeranno i veri protagonisti del racconto in tele radiovisione. Ascolteremo le loro storie, i racconti di vita quotidiana, le loro esperienze di viaggio. Il tutto in una location unica e dinamica come l’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, principale scalo aereo della Regione Calabria con rotte nazionali e internazionali. Un Hub di informazione e comunicazione che coinvolgerà istituzioni, imprese, enti di ricerca, università, associazioni di categoria.
L’inaugurazione e i nuovi format
Ai microfoni di LaC si parlerà di territori, cultura, luoghi da visitare, prodotti enogastronomici, ma ci sarà spazio per momenti di varietà dal ritmo elevato: musica, canzoni, gag con ospiti, sketch ironici e divertenti all’insegna della leggerezza e del buonumore.
Si parte lunedì 6 maggio, alle ore 8.30, con il format Buongiorno in Calabria, condotto da Nunzio Scalercio e Simona Tripodi. Saranno loro i primi ad andare in onda, inaugurando la postazione di LaC OnAirport con una irriverente rassegna stampa tra informazione, satira e ospiti.