Piazza Duomo. Nel giorno più drammatico dell’anno liturgico, in cui la Chiesa ricorda e commemora l’estremo sacrificio di Nostro Signore, davanti agli occhi dei cittadini di Catanzaro si presenta un ‘calvario’ che dura ormai da anni.
E’ quello degli eterni lavori al Duomo di Catanzaro che privano i fedeli del capoluogo di regione della loro Cattedrale e tutti i cittadini di uno spazio vitale ed architettonicamente importante come la piazza antistante.
Ma quel che indigna è che la zona, interdetta agli automobilisti comuni, è concessa per il parcheggio ad alcuni ‘eletti’, come si vede da una foto pubblicata sui social che riesce ad oltrepassare le barriere.
Uno schiaffo a tutti, Clero compreso, che non sa imprimere una svolta decisa verso il recupero della chiesa né tantomeno far rispettare il divieto di parcheggio all’interno dell’area interdetta.
A questo punto, se i lavori tardano ancora, si tolgano le recinzioni ed intanto si restituiscano alla città i posti-auto così preziosi nel centro storico che ne è molto carente.
Commenta per primo