Donato e Fiorita commentano il sicuro ballottaggio

FIORITA

Intanto portiamo a casa un primo risultato, un ballottaggio sicuro da parte nostra con cinque liste contro dieci del professore Donato”. E’ il commento a scrutinio aperto di Nicola Fiorita, candidato di centrosinistra alla carica di sindaco del comune di Catanzaro. “Ora inizierà un’altra partita:  nei prossimi 15 giorni saremo uno contro uno e noi ci giochiamo al massimo questo obiettivo che attendiamo da 5 anni. La stabilità? Intanto se i voti di coalizione fossero maggiori di quelli di lista sarebbe una bocciatura per il loro candidato a sindaco, ma per questo e’ ancora presto. L’ astensione – aggiunge Fiorita –  è in linea col dato nazionale, ma la gente che ho incontrato potrebbe essere rinfrancata e potremmo recuperare molti che non hanno votato”.

DONATO

  • “Siamo carichi verso il ballottaggio, andiamo verso la vittoria forti del 45 % di preferenze rispetto al centrosinistra che viaggia con circa 15 punti di distacco”. E’ il commento del candidato sindaco di Catanzaro Valerio Donato, civico di campo largo mentre, a scrutinio in corso, risulta ormai certo di partecipare al ballottaggio del 26 giugno. “Per vincere al primo turno? Evidentemente qualcosa è mancato ma – ha aggiunto Donato commentando il risultato indicativo – era prevedibile considerato il progetto di sviluppo proposto in modo inusuale senza accordi tra partiti
  •  “Visto che il candidato Talerico ha annunciato l’appoggio a Fiorita e’ chiaro che il centrosinistra sta tentando il delitto ‘perfetto’.” Lo ha detto Valerio Donato, candidato sindaco al comune di Catanzaro con una coalizione di campo largo (con liste di destra, centro e sinistra) a margine delle interviste rilasciate ai giornalisti nella sala stampa di Palazzo De Nobili.
  • “Non ho visto il particolare in diretta perché guardavo su un cellulare e non l’ho notato, ma è chiaro che non sono candidato di una sola forza politica ma di tutte quelle che formano la coalizione”. Lo ha detto Valerio Donato commentando il sottopancia “candidato Lega”  comparso ieri sera sulla sua intervista durante la puntata di “Porta a Porta”. “Tutti sanno che questa proposta politica è partecipata da 3 liste di centrosinistra, 2 di centro e 5 di centrodestra – ha precisato il giurista docente all’Umg del capoluogo calabrese – e non è  possibile individuarmi come candidato di un solo partito o di una parte politica”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


19 + tredici =