Costantino: “S. Maria pretende il ripristino di un ufficio anagrafe”

“Infiniti disagi a migliaia di persone: queste le conseguenze della chiusura dell’ufficio anagrafe di Santa Maria.” E’ questa la denuncia che parte da Giuseppe Costantino, candidato consigliere comunale di Catanzaro, da anni residente nel popoloso quartiere.

“La lunga attesa per la riapertura continua ma senza prospettive. L’amministrazione Abramo ci ha messo una pietra sopra, arrecando ai residenti (anziani, gente priva di automobile, disabili ), incredibili disagi e costringendoli a difficili spostamenti per i documenti più basilari verso il caotico centro città o verso lido. Ora che tramite le reti internet non c’è bisogno di grandi archivi cartacei, una postazione ed un funzionario connessi agli uffici di Palazzo De Nobili potrebbero erogare in tempo reale quei servizi che la gente giustamente pretende.

Altre volte abbiamo provato a farci sentire ma senza profitto – continua il giovane candidato – Il futuro sindaco dovrà prendere in considerazione questa esigenza che riguarda tante famiglie impossibilitate a spostarsi. E poi – aggiunge Costantino – cosa lasceremo ai nostri figli? Un ufficio chiuso, un parco giochi distrutto, strade e aiuole dissestate. Dove sono i rappresentanti dell’amministrazione espressione del quartiere? Anche Santa Maria pretende la sua dignità lontana dai giochi politici.

La nuova amministrazione – conclude Costantino – dovrà dare risposte reali e immediati ai cittadini”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


sedici − sei =