Casalinuovo: “Boccia? Buon avvio di dialogo”. E su Donato…

casalinuovo

“Un incontro cordiale tra persone che hanno la stessa cultura politica e la stessa sensibilità sui problemi. Ho trovato grande apprezzamento per le disponibilità che si sono finora manifestate per le prossime elezioni, pur con le diversità che già si sono evidenziate in questa primissima fase.”

E’ il giudizio che Aldo Casalinuovo, candidato sindaco di Catanzaro, da’ a proposito del primo contatto con Francesco Boccia, delegato nazionale Enti Locali del PD.

“Da parte mia ho ribadito che pur nella proposta civica – che vuol dire occupiamoci tutti dei problemi della città e miglioriamola proiettandola nel futuro – la mia collocazione politica è certamente nell’area progressista e riformista, senza se e senza ma. Un’ area politica importante in città che può diventare maggioritaria, a fronte di una fallimentare stagione del centrodestra.

Il dialogo è appena iniziato e sia Boccia che Irto hanno lasciato l’impegno di proseguirlo al più presto e in modo sempre più approfondito per giungere alla soluzione più adeguata e, possibilmente, vincente.

Boccia ha parlato di un atto di generosità sull’altare dell’unità di coalizione.

“A me interessa un profilo politico che sia chiaro, lineare e coerente. Ha sbagliato chi ha fatto passi in avanti precipitosi, autoreferenziali e senza alcun confronto con le altre risorse disponibili. Io da questo punto di vista non ho nulla da rimproverarmi.

Dialogo responsabile sempre nella ricerca dell’unità, ma sui contenuti della proposta alla città c’è necessità di chiarezza senza ambiguità e posizioni di comodo”

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


dodici − 4 =