Calcio, 70 km a piedi per festeggiare la “D” del Sambiase

Tre tifosi della squadra giallorossa hanno sciolto il voto fatto per la vittoria del campionato, con un'autentica impresa

Qualcuno dirà che questo è il classico caso in cui si mischia il Sacro con il profano. Ma la fede calcistica molto spesso va a braccetto con quella religiosa e, se suor Paola ha fatto scuola, non sono pochi i casi in cui per un traguardo sportivo raggiunto si è “sciolto” un voto o si è compiuta una impresa eclatante. Leggi l’incredibile giro a tappe corso dall’allora allenatore del Crotone, Davide Nicola, che, dopo l’incredibile salvezza della squadra pitagorica, percorse tutta l’Italia in bici, da Crotone a Torino, come pegno per festeggiare il successo ottenuto.

A questo elenco, oggi, si aggiungono altri tre protagonisti. Sono 3 tifosissimi (pardon Fedeli) del Sambiase, freschissimo di promozione in serie D, che hanno deciso di entrare di diritto in questa speciale hit parade di imprese epiche, facendo un pellegrinaggio molto particolare. 70 km sotto il sole cocente che sta bruciando letteralmente la nostra Calabria, in questi ultimi giorni di giugno, da Lamezia al santuario di Paola, per ringraziare S. Francesco (cui i “sambiasini” sono devotissimi).

Giovanni Armenia, Pasquale e Vittorio Rubino sono partiti da Sambiase alle 4 di sabato mattina e hanno percorso a piedi tutto il tratto di strada fino alla città tirrenica. Un viaggio documentato da video e foto postate su facebook, che testimoniano l’impresa “folle”, per di più, accompagnati per buona parte della camminata votiva, da una canicola a dir poco asfissiante.

Complimenti a loro per l’idea e per il coraggio che, siamo convinti, il santo francescano avrà sicuramente apprezzato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


10 − 7 =