Bomba d’acqua da allerta rossa: paura e tanti danni

Si contano i danni del fortissimo nubifragio che dalla mezzanotte ha imperversato ha interessato la costa ionica calabrese ed in particolare la provincia di Catanzaro.

I vigili del fuoco sono tuttora impegnati in numerosi interventi per allegamenti e soccorso ad automobilisti in difficoltà.

Nel comune di Simeri Crichi una donna anziana è stata tratta in salvo dall’abitazione invasa dall’acqua; ma sono centinaia i casi di auto bloccate dall’acqua alta, su tutta la jonica.

Da Santa Maria verso il mare colate di acqua e fango si sono riversate su case e strade. Di particolare gravità la zona di Catanzaro Lido, dove migliaia di persone, moltissimi i giovani, che erano fuori per il sabato sera, tra locali e passeggio.

Tanta la gente bloccata nei ristoranti e nelle pizzerie con il livello delle piogge che è salito in modo spaventoso.

Alle 8 erano 34 gli interventi portati a termine, 12 in fase di espletamento con circa 70 richieste in attesa.

In supporto sono giunte squadre da Cosenza e Reggio Calabria. Inviato inoltre un modulo di Colonna Mobile dalla Direzione Basilicata con 9 unità e mezzi in assetto anti-alluvione.

Non si segnalano per fortuna feriti.

Tutti seminterrati ed i garage del quartiere Lido sono allagati con danni ingenti. Centinaia le auto danneggiate o inservibili.

Rabbia tra i cittadini per un fenomeno da allerta rossa non annunciato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


17 − sedici =