Con l’arrivo dell’estate si ripresenta puntuale sempre lo stesso problema: l’incuria dell’ex bivio Nalini, di competenza della Provincia, che segna l’ingresso nel quartiere marinaro di Catanzaro. Da troppi mesi è infatti invaso da erbacce alte, consegnando ai turisti ed i cittadini che imboccano l’arteria per dirigersi verso le spiagge un’immagine di una città non proprio accogliente.
La situazione – commentano i consiglieri comunali Stefano Veraldi di Azione e Gregorio Buccolieri del PSI – è sotto gli occhi di tutti.
Un degrado inaccettabile che provvederemo ad evidenziare ulteriormente.
Sappiamo che per la Provincia le risorse sono limitate ma quel bivio rappresenta una porta importante per la città ed è quindi necessaria un’attenzione maggiore e costante. Il Comune non è l’ente competente alla manutenzione di quelle opere e non può assumersi i costi relativi alla gestione.
In ogni caso chiederemo agli uffici di fare una verifica.
Il mantenimento più che decoroso di ampi spazi verdi nel capoluogo di Regione – aggiungono Veraldi e Buccolieri – è un atto dovuto, non solo dalla Provincia ma anche nelle aree di competenza Anas e pertanto vigileremo circa gli adempimenti che tali enti dovranno porre in essere sul territorio cittadino segnatamente alla cura del verde pubblico.