Aquile: tre legni e due sberle col Monopoli, ma i tifosi applaudono – VIDEO

CALCIO SERIE C

YouTube player

Il Catanzaro rimedia la prima sconfitta contro il Monopoli al Ceravolo per 1-2. Nella partita in cui colpisce tre legni e si vede annullato un gol la squadra di Calabro esce tra gli onori del pubblico che saluta la squadra con applausi convinti per il gran cuore e la determinazione con cui ha sudato la maglia.

Subito la nota positiva: anche il Bari capolista rimedia un sonoro 3-0 in casa della rimaneggiatissima Virtus Francavilla, per cui alla vigilia del big match del S. Nicola le distanze non mutano.

Privo di elementi base come Martinelli e Rolando che si spera di recuperare contro i pugliesi, il Catanzaro produce una buona mole di gioco e sullo 0-0 si vede annullare un gol a Carlini per fuorigioco (sembrato giusto) sugli sviluppi di un palo pieno colpito da Bombagi.

Poi un siluro di Vandeputte (ancora in auge) si infrange sull’incrocio mentre i biancoverdi segnano sulla prima ed unica occasione, tanto per cambiare un calcio d’angolo, bravo il mediano Arena a sorprendere la difesa locale.

Gli ospiti bissano poco prima dell’intervallo con lo stesso Arena che anche stavolta sfrutta una palla ferma.

Nella ripresa VAzquez rileva Bombagi e Tentardini Bearzotti.  Allo scadere dell’ora di gioco lascia il campo anche un indecifrabile Cianci: l’uomo mercato della società è stato assolutamente impalpabile come in altre occasioni.

Il Catanzaro macina ancora ma non riesce davanti ad una squadra che oramai difende tutta nella propria metà campo. In un paio di occasioni Carlini cincischia, in un’altra Loria devia in corner fino a quando alla mezzora è lo stesso capitan Carlini ad infilare la porta in seguito a calcio d’angolo

Il forcing non produce granché ma i tifosi del Ceravolo gradiscono l’impegno della squadra rivolgendo un caloroso e sportivo applauso di fine gara malgrado la sconfitta.

Mitigata più tardi, come detto, dall’ancora peggiore stop del Bari capolista.

I giochi sono ancora tutti da fare. Ma ci sarà da lavorare anche qualche evidente equivoco tecnico-tattico che società e staff tecnico dovranno chiarire al proprio interno.

CATANZARO-MONOPOLI 1-2

MARCATORI: 16’ e 46’ pt Arena (M), 31’ st Carlini (C).

CATANZARO (3-4-1-2): Branduani; De Santis S. (16’ st Bayeye), Fazio, Scognamillo; Bearzotti (1’ st Tentardini), Verna (43’ st Ortisi), Welbeck, Vandeputte; Bombagi, (1’ st Vazquez); Carlini, Cianci (16’ st Curiale). A disposizione: Romagnoli, Nocchi, Porcino, Monterisi, Gatti, Risolo, Cinelli. Allenatore: Calabro.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto (19’ st Fornasier), Mercadante; Viteritti (37’ st Langella), Piccinni, Morrone (37’ st Novella), Vassallo, Guiebre; Starita (19’ st D’Agostino), Grandolfo (30’ st Nocciolini). A disposizione: Guido, Riggio, De Santis I., Tazzer, Bussaglia, Nina. Allenatore: Colombo.

ARBITRO: Galipò di Firenze.

AMMONITI: Branduani (C), Tentardini (C), Curiale (C), Viteritti (M), Piccinni (M), Welbeck (C), Langella (M).

NOTE: Spettatori 1973, di cui 1173 paganti, abbonati 800 Angoli: 8-4 Catanzaro. Recuperi: pt 1’, st 6

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


dodici + otto =