Aquile, 3 sberle al Messina e primato. Poi lutto – VIDEO

Un aiutino dal portiere ospiti, un’altra zampata del belga per il raddoppio e poi sempre lui a fornire l’assist del 3-0 allo ‘zar’.

Il Catanzaro si sbarazza del Messina fanalino e torna in testa al girone grazie al pareggio subito in extremis dal Crotone.

I giallorossi sono passati in vantaggio grazie ad un rimpallo su maldestro rinvio nell’area piccola del portiere Daga. Sfera sullo stinco di Vandeputte che pressava ed 1-0 proprio mentre si erano appena sistemati i cento tifosi peloritani.

La squadra dell’ex Auteri ci prova con una bella iniziativa di Iannone che deviata da un difensore cade sulla traversa alta e poi va fuori. Vandeputte vorrebbe un gol meno fortunoso e tira di controbalzo tra le braccia del portiere, poi Verna sbaglia incredibilmente sullo slancio solo davanti alla porta. Stavolta Daga è bravo.

Entra l’applaudito ex Curiale tra i siciliani ma raddoppia il Catanzaro che fraseggia meglio con Iemmello che allunga in area dove il belga fa doppietta.

Una bella conclusione potente di Bombagi sfiora la traversa e poi da sinistra Vandeputte mostra il prodotto della casa con un assist al bacio per Iemmello che davanti porta non può che siglare il tris. C’è ancora tempo per una clamorosa occasione di testa mancata dal Cianci e per una bella conclusione fuori di Marino che lascia Fulignati fermo e inoperoso così come per tutta la gara.

IL LUTTO

Durante la partita nella curva Massimo Capraro è stato soccorsa una persona. A fine gara purtroppo la tragica notizia. Il tifoso del Catanzaro è morto in ospedale. Si chiamava Massimiliano Fedeli, aveva 52 anni, sposato, cresciuto a Campagnella. Un colpo allo stomaco che ha gelato l’entusiasmo per la vittoria ed il ritorno in vetta. Anche la società ha annullato la conferenza stampa di fine gara esprimendo le condoglianze alla famiglia dell’uomo ed a quella dei tifosi giallorossi

TABELLINO

YouTube player
Marcatori: 13’ e 16’ st Vandeputte; 30’ st Iemmello.
Catanzaro: Fulignati, Martinelli, Verna (38’ st Cinelli), Iemmello (33’ st Cianci), Bombagi (37’ st Pontisso), Scognamillo, Ghion, Brighenti, Vandeputte (33’ st Tentardini), Biasci (21’ st Curcio), Situm. A disp.: Sala, Chilà, Welbeck, Fazio, Gatti, Mulè. All. Vincenzo Vivarini.
Messina: Daga, Marino, Fofana (42′ Fazzi), Iannone (12’ st Curiale), Balde, Konate, Ferrini (18’ st Versienti), Camilleri, Catania, Trasciani, Fiorani (42′ st Mallamo). A disp.: Lewandowsky, Berto, Grillo, Zuppel, Angileri, Napoletano. All. Gaetano Auteri.
Arbitro: Scatena di Avezzano (Pascali di Bologna e Catani di Fermo).
Note: ammoniti Martinelli, Balde, Biasci, Curiale, Mallamo e Cianci.

Foto copertina Us Catanzaro 1929

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


dodici − 9 =