Sanità, il catanzarese Profiti a capo dell’Azienda Zero calabrese

Il presidente Occhiuto nomina Giuseppe Profiti commissario straordinario di Azienda Zero

“Ho nominato Giuseppe Profiti commissario straordinario di Azienda Zero. Avremo, in un ruolo chiave, un manager di qualità, con grande competenza tecnica e amministrativa. Un calabrese pronto a mettersi in gioco per la nostra Regione. Sono molto contento. Auguri e buon lavoro”. Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Profiti però non lascerà il suo ruolo di coordinatore della Struttura di missione del sistema sanitario e sociosanitario della Liguria, nonostante il nuovo incarico da consulente del presidente della Regione Calabria.

Ad annunciarlo è il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità, Giovanni Toti, rispondendo in Consiglio a un’interrogazione del capogruppo del Pd, Luca Garibaldi.

CHI E’

Giuseppe Profiti, nato a Catanzaro il 22 agosto 1961, è stato ufficiale della guardia di finanza dal 1985 al 1987; consigliere presso la Ragioneria generale dello stato al ministero dell’Economia e delle Finanze dal 1987 al 1994; vice commissario straordinario dell’istituto nazionale per la Ricerca sul cancro (Ist) di Genova dal 1994 al 1997; direttore amministrativo dell’istituto Gaslini di Genova dal 1997 al 2001; direttore generale della regione Liguria dal 2001 al 2007; vice presidente dell’ente Ospedali Galliera di Genova dal 2004. In seguito è stato presidente del Bambin Gesù stabilendo anche un contatto con l’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro all’epoca del commissariamento regionale Scopelliti e della direzione ospedaliera assegnata all’ avv. Elga Rizzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


tre + sedici =