Memorabili i suoi duelli verbali con gli antagonisti della sinistra, Nicola Dardano in primis: è scomparso l’architetto Pino Casale, bandiera della destra catanzarese che si riconosceva nel Movimento Sociale ed in Giorgio Almirante.
Quando al comune si faceva opposizione con tanto di competenza, coerenza ed abnegazione; ai tempi in cui cambiare casacca era un’onta, anzi una ipotesi impossibile.
“Ho appreso con profonda commozione della scomparsa dell’architetto Pino Casale, un uomo di grande cultura e specchiata moralità, che ha fatto degli ideali, della coerenza, dell’onestà, la traccia della sua vita. Ha sempre inteso la politica come servizio nei confronti dei cittadini”.
E’ quanto afferma l’on. Michele Traversa.
“Pino Casale – prosegue – è stato segretario provinciale del Movimento sociale italiano, consigliere comunale, con lui ho condiviso un lungo percorso politico. Restano nella storia di Catanzaro le sue battaglie per la difesa della memoria architettonica della città aggredita da un’espansione urbanistica scriteriata. E’ stato lui a disegnare – donando il progetto alla città – l’aula rossa di Palazzo De Nobili, la sala del Consiglio comunale, il cuore della politica catanzarese.
Chiedo al prossimo sindaco di intitolare la sala consiliare, una volta ultimati i lavori di ristrutturazione, alla memoria di Pino Casale”.
Funerali in forma privata
Alla signora ed alle due figlie le condoglianze della direzione di CatanzaroTv
Commenta per primo