Nel corso dell’incontro pomeridiano con i suoi collaboratori, dopo aver esaminato attentamente le dieci liste, il prof. Valerio Donato, candidato sindaco alla guida del progetto Rinascita, chiede al candidato di Prima l’Italia Jack Di Maio la rinuncia alla candidatura.
“Le nostre liste sono impeccabili, fatte di uomini e donne di ogni estrazione sociale e pronti a impegnarsi per la città. C’è solo un problema di cui sento il dovere di dar conto subito all’opinione pubblica.
Ed è un problema etico e politico rappresentato da un candidato di Prima l’Italia, a cui chiedo di fare un passo indietro. Non perché il candidato in questione non abbia diritto alla candidatura, ma perché i suoi trascorsi con Forza Nuova, che per il sottoscritto e la coalizione che guido costituisce la negazione dei valori fondamentali della democrazia italiana, sono in netta e irredimibile contrapposizione con la mia storia umana, professionale e politica e con quella di tutti gli altri candidati del Progetto Rinascita. Sui postulati cruciali della nostra Carta costituzionale, nessuno di noi ha intenzione di transigere”.
Lo afferma, in una nota, il candidato a sindaco Valerio Donato.
Commenta per primo