Black out al Pugliese, interventi chirurgici ugualmente conclusi

A mezzogiorno di oggi all’Ospedale Pugliese si è verificata una interruzione della corrente elettrica a causa di un guasto ad un quadro di smistamento che ha provocato la sospensione del flusso di energia elettrica ad una delle 3 sezioni che alimentano il nosocomio.

La squadra tecnica preposta è prontamente intervenuta riuscendo a ripristinare il sistema dopo circa 40 minuti. In tale lasso temporale il gruppo di continuità centralizzato non è entrato in funzione mentre sono intervenuti i gruppi di continuità locali che hanno consentito al blocco operatorio di proseguire normalmente l’attività chirurgica, senza soluzioni di continuità, con completamento di tutti gli interventi in corso. Prudenzialmente ed al fine di effettuare tutti gli approfondimenti ed i controlli tecnici del caso sono state comunque sospese le attività chirurgiche pomeridiane.

A causa dello sbalzo di tensione e della durata dell’interruzione è stato necessario riavviare, previa verifica, l’infrastruttura informatica. Ciò ha comportato un rallentamento nell’accettazione e gestione informatica dei pazienti al Pronto Soccorso, proseguita comunque manualmente, provocando alcuni disagi all’utenza in arrivo. Dalle ore 15:00 i sistemi informatici del P.S. sono comunque pienamente funzionanti.

Le attività assistenziali sono state sempre assicurate durante tutto l’arco temporale in cui vi è stato il problema elettrico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


4 × 4 =