Donazione del sangue: giornata di sinergia ProCiv-Avis

Protezione civile della Calabria ed Avis regionale hanno organizzato la 1a giornata di donazione dei Volontari Prociv.

Il prossimo 17 marzo, in occasione della festa dell’Unità d’Italia, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera i volontari della Protezione civile con familiari, amici e conoscenti doneranno il sangue – dalle 8 alle 11 – presso le sedi provinciali e comunali Avis di Catanzaro, Soverato, Lamezia Terme, Crotone, Cirò Marina, Petilia Policastro, Vibo Valentia, Reggio Calabria, Gioia Tauro, Locri, Cosenza, Amantea, Cariati, Rossano e San Giovanni in Fiore.  “Come Protezione civile – ha affermato Varone –  siamo costantemente impegnati sul territorio, al fianco delle persone che necessitano di assistenza e soccorso.

Quando l’emergenza chiama noi siamo tra i primi ad attivarci.  Sostengo da sempre l’importanza delle collaborazioni e non potevamo che chiedere il coinvolgimento dell’Avis che, come noi, agisce spinta dallo spirito di solidarietà nei confronti di chi si trova in difficoltà”.

“Partiamo da un vecchio slogan dell’Avis nazionale – ha dichiarato Rizzuti –  il sangue si dona e non si versa. Purtroppo è diventato nuovamente e tragicamente attuale e ci vede costretti a preoccuparci per vicende che pensavamo non dovessero esistere più. La volontà di essere d’aiuto agli altri non ci è mai mancata e continuerà ad essere il nostro primo obiettivo. Desideriamo  rendere possibile, sempre, la normale attività ospedaliera, fornendo quel liquido prezioso che è il sangue”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


diciannove + 12 =