Catanzaro ‘di corsa’ per la costruzione di una scuola nello Zambia

Si chiamano Francesco Menniti e Ferdinando Maletta i due runner calabresi di lunga data, da sempre impegnati per il prossimo e nel volontariato ed oltre a gareggiare nella categoria master a cui appartengono ora  promuovono una raccolta fondi … di corsa e per un fine nobile.

Si tratta di contribuire alla missione di un altro runner di grande livello il già comandante delle forze armate Aldo De Michele, che da anni opera in Africa, costruendo pozzi d’acqua e fabbricati adibiti a scuola per i bambini di quei villaggi.

Per il 2023 il progetto di Aldo che è il presidente della ASD EVERGREEN SPORT, è costruire una scuola nel villaggio di Chalumbe nello Zambia; per realizzare l’opera sono necessari 1000 mattoni, ed ogni mattone costa 17 € e comprendendo l’edificazione della struttura, della biblioteca, delle latrine e della recinzione.

Questi bambini oggi studiano all’aperto senza nessuna sicurezza, esposti al caldo ed ai pericoli ambientali di quei luoghi impervi.

Per questo motivo Francesco e Ferdinando stanno coinvolgendo il mondo dei runner, sportivi sensibili e di buon animo, abbinando all’iniziativa una corsa virtuale di 10km la cui partecipazione è aperta a runner e camminatori di tutto il mondo.

Scaricando l’App RunBull ed iscrivendosi all’evento “corri per un mattone” ci si potrà sfidare, conoscere e condividere il proprio impegno benefico e sportivo sui social network.

Sulla sezione dedicata a questa iniziativa, dopo essersi iscritti si potrà fare una donazione tramite l’apposito link, collegato a GoFundMe, il leader n. 1 e più affidabile nella raccolta fondi online, che ha supportato una comunità di oltre 120 milioni di donatori aiutando gli organizzatori a raccogliere oltre 8 miliardi di euro in tutto il mondo.

Corri, cammina, respira aria pulita, e dona alla comunità del villaggio di Chalumbe una scuola per i suoi bambini!
Link   da  scaricare  https://runbull.net/f-a-q/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


quattro × uno =