E’ sempre informato ed interattivo con il suo gruppo l’ex sindaco, presidente della provincia ed assessore regionale Michele Traversa.
A CatanzaroTv lo storico esponente della destra calabrese conferma che nulla è ancora assodato sul nome che la coalizione esprimerà come candidato sindaco.
“Dovremo attendere ancora qualche giorno – afferma Traversa – perché è in programma un vertice nazionale che sarà decisivo su quale forza politica dovrà esprimere il candidato.
Oltre a Catanzaro si voterà in altri capoluoghi di regione – continua il navigato amministratore catanzarese – per cui sulla scorta di quanto avvenuto in occasione delle recenti regionali vi saranno indicazioni eque ed opportune.
Se toccasse a noi? Certo che avremmo più di un nome spendibile. Quelli che circolano (Ferrara, Talerico, Chirillo) saranno anche idonei ma non sono al momento quelli definitivi.
E’ un periodo molto difficile, per governare ci sarà bisogno di tanta capacità perché la città è in grande affanno “.
Ci vorrebbe un Traversa in piena forma. Tornerebbe indietro?
“Guardi anche oggi in tanti mi propongono di fare un ulteriore sacrificio per tornare. Ma le mie condizioni di salute non me lo permettono. Così come gli stessi guai fisici mi hanno costretto a dimettermi quando ero sindaco. Ho costruito la mia intera carriera politica non per andare a Roma o chissà dove, ma per fare il sindaco della città di cui ero e sono innamorato. Pensi quanto mi è costato rinunciare alla mia Catanzaro!”
Commenta per primo