Natale al Corvo, quando i residenti smontano gli stereotipi

Corvo quartiere dormitorio? Neanche per…sogno

Battuta a parte, le opinioni si fondano sui fatti e quanto si vede da tempo nel noto quartiere sud della città è piuttosto lontano dagli stereotipi e da certa cattiva informazione.

La vicinanza con gli affari loschi del vicino viale Isonzo ha trascinato anche il palazzi del Corvo in un pregiudizio che non ha ragione d’essere.

Anche perché in vari periodi dell’anno giovani ed anziani residenti evidenziano una sana vivacità ed attivismo degni di tutt’altra considerazione, specialmente da parte delle istituzioni locali.

Attraverso il gruppo FB Corviamo nasce così anche il cartellone di Natale al Corvo- tutti insieme il Natale è più bello.

All’interno piccole-grandi  iniziative come La favola del Natale (già fatta sabato scorso), visita al presepe, gara di dolci natalizi (sabato prossimo); ed ancora un presepe vivente accanto alla chiesa Santa Famiglia assieme agli scout, poi tombolata per bambini, una recita al teatrino Vecchi Giovani ed infine un Mercante in fiera per stare insieme e farsi due risate all’aperto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


dieci − 7 =