Ecco la nuova giunta regionale: c’è il catanzarese Pietropaolo

C’è anche un catanzarese di adozione, Filippo Pietropaolo di Fratelli d’Italia, nella giunta regionale Occhiuto, delegato alla organizzazione della burocrazia regionale ed alle Risorse umane.

Gli altri assessori sono:

Giusy Princi (esterna)  vice presidente, alla quale ho delegato le seguenti materie: Istruzione, università, ricerca Lavoro e formazione professionale; Bilancio, Azioni di sviluppo per la città Metropolitana di Reggio Calabria.

Gianluca Gallo (Forza Italia) con delega alle seguenti materie: Agricoltura, Risorse Agroalimentari e Forestazione; aree rurali.

Fausto Orsomarso (Fratelli d’Italia) con delega alle seguenti materie: Turismo, Marketing territoriale e Mobilità.

Tilde Minasi (Lega) con delega alle politiche sociali

Rosario Varì (Forza Italia) con delega allo Sviluppo Economico e agli Attrattori Culturali.

La presidenza del consiglio sarà attribuita ad un esponente della Lega.

A questo elenco manca un ultimo assessore dal profilo tecnico, una personalità, che ci darà un contributo fondamentale, e che il governatore comunicherà nei prossimi giorni.

L’insediamento del Consiglio regionale avverrà nel primo giorno utile, lunedì prossimo.

Note personali

Filippo Pietropaolo è nato il 17 dicembre 1963 a Vibo Valentia, all’epoca facente parte della provincia madre catanzarese. Nel capoluogo ha sviluppato la sua carriera politica arrivando a ricoprire i ruoli di vice-sindaco, presidente della Fondazione Politeama e del Comalca. Alle elezioni del 2020 è stato eletto consigliere regionale. Non eletto in quelle di ottobre, entra comunque a pieno titolo nella legislatura dalla porta principale della Cittadella regionale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


nove − sette =