Autori dei gol Carlini (con tocco sporco) dopo assist di Vandeputte e pregevole spunto di Bombagi; e dello stesso belga con una perentoria conclusione da dentro l’area.
Il resto della gara l’ha fatto comunque la squadra di Calabro che ha trovato finalmente gli Ultras in curva Capraro dopo il lunghissimo divieto pandemico e la decisione unilaterale di disertare per l’obbligo di green pass.
Molto polemico nel post partita il tecnico peloritano Ezio Capuano che aveva chiesto di giocare domani e non gli è stato concesso dalla Lega. “Siamo stati sei ore per strada con un toast ciascuno da mangiare e tre ore e mezzo in una farmacia per i tamponi: la pagina più vergognosa da quando faccio calcio. Il Catanzaro non c’entra nulla”.
Tabellino
CATANZARO (3-4-2-1): Branduani; Fazio, Scognamillo (85′ Gatti), De Santis; Vandeputte, Welbeck (85′ Cinelli), Verna, Tentardini; Bombagi (88′ Risolo), Carlini (70′ Curiale); Cianci (70′ Vazquez). A disp.: Nocchi, Romagnoli, Monterisi, Bayeye, Bearzotti, Ortisi. All. Calabro.
MESSINA (3-5-2): Lewandowski; Celic, Carillo, Mikulic; Morelli (46′ Distefano), Fofana (81′ Marginean), Simonetti, Konate (33′ Busatto), Goncalves (81′ Rondinella); Catania, Russo. A disp.: Fusco, Fantoni. All. Capuano.
ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia (Niedda-Feraboli).
MARCATORI: 27′ Carlini, 54′ Vandeputte
NOTE: Ammoniti Cianci, Celic, Simonetti, Russo, Scognamillo, Mikulic. La gara, originariamente prevista per le ore 17.30, è stata posticipata alle 20 a causa di casi di positività al Covid tra i siciliani. Assenti in extremis Damian e Adorante.
Commenta per primo