S. Mango d’Aquino: torna il premio Muricello 2021 (nona edizione)

Torna il 20 agosto a San Mango d’Aquino il premio Muricello, la manifestazione che dal 2013 premia le personalità calabresi che si siano distinte per battaglie civili, sociali e culturali.

Nell’anfiteatro comunale, sotto la direzione artistica di Antonio Chieffallo,  tre premi e cinque menzioni speciali a raccontare una Calabria che non è vittima di se stessa, che lotta con testardaggine e impegno senza la paura di ingoiare rospi amari, per portare avanti le proprie idee e i propri talenti.

Un’edizione particolare quella del 2021, la nona per l’esattezza, che farà da spartiacque lasciando il passo dal 2022 ad una manifestazione rivisitata e più ampia, pronta a raccogliere i frutti di quasi dieci anni di impegno nel narrare la Calabria.

Ad aprire la serata sarà alle 18.30 nella sala del Consiglio comunale la presentazione del libro “Cosa rimane dei nostri amori” di Olimpio Talarico, tra i fondatori del Premio Caccuri. A seguire i saluti del sindaco di San Mango Luca Marrelli, mentre a dialogare con l’autore saranno Ugo Floro, conduttore dell’intera manifestazione, e l’avvocato Mara Paone.

Spazio anche quest’anno all’arte nello spazio all’aperto di piazza Belvedere. Dalle 20.30 sarà possibile visitare la mostra Del fotografo Emanuele Melfi “Nessuna differenza”, la personale d’arte dell’artista Giovanni Aiello “I colori del Mondo” e poi, ancora, quella “Legno in Arte” di Tommaso Mendicino.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


4 × 3 =