In attesa degli ultimissimi verdetti nazionali l’amaro epilogo di Champions ha di fatto concluso la stagione calcistica 2022-2023.
Anche se rispettosamente le trattative tecniche attendono l’esito di spareggi permanenza e finali promozioni tutte le società sono da tempo al lavoro per preparare la prossima stagione.
In casa Catanzaro, dopo l’ubriacante campionato che ha finalmente riscattato anni di amarezze e di stenti, è tempo di – come ha ricordato il presidente Noto nell’ultima conferenza stampa – cambiare in meglio la mentalità adeguandola ad una serie B molto diversa da quella che la società giallorossa ha frequentato nel tormentato torneo 2005-2006.
E poiché un successo si costruisce e si mantiene già dietro alle scrivanie ed ai bordi del terreno di gioco ecco che il sodalizio di via Da Fiore sta puntando figure adeguate ai nuovi scenari dove le Aquile non vorranno fare da semplici comparse.
Per la figura di segretario, da affiancare all’esperto Sauro, il nome in caldo è quello di Loris Bolzoni (in forza alla Pro Vercelli), professionista ritenuto pronto e idoneo al mandato.
Anche lo staff medico sarà implementato con una o più figure complementari: per una di queste riporta al profilo del dottor Giuseppe Bova, reumatologo, già conosciuto negli ambienti calcistici della Figc regionale.
Per le trattative di mercato si lavora sotto traccia a mantenere la struttura competitiva della rosa, con inevitabili sacrifici ma nell’ottica di centrare le personalità tecnico-tattiche gradite a mister Vivarini.
Intanto una nuova soddisfazione è arrivata nelle ultime ore: Simone ed Alessandro hanno vinto con la maglia dell’Us la competizione e-sports di videogiochi, battendo in finale i colleghi della Reggiana.
Commenta per primo