E’ morto Viapiana, ex capo-gabinetto di Abramo

Si è spento improvvisamente all’età di 62 anni Antonio Viapiana, per anni capo di gabinetto al Comune durante le sindacature a guida Sergio Abramo.

Uomo di cultura e di arte Viapiana ha costituito un punto fermo nell’attività gestionale dell’ex primo cittadino, anche in tanti aspetti dell’imprenditoria privata.

“Una scomparsa che addolora – ha detto Nicola Fiorita – per la giovane età e per il contributo che egli ha dato a Catanzaro, sia come responsabile di un ufficio delicato e impegnativo come il gabinetto del sindaco, sia come uomo di cultura, profondo conoscitore e appassionato di arte. Alla sua famiglia e in particolare al fratello Sergio, attualmente alle dipendenze del Comune – ha concluso Fiorita – giungano dunque i nostri più sinceri sentimenti di vicinanza e affetto”.

Ho avuto modo di conoscere bene Antonio negli anni in cui sedevo sugli scranni dell’opposizione nell’Aula Rossa – ha detto  il presidente del consiglio comunale Gianmichele Bosco –. Il nostro, è stato un rapporto corretto e leale all’insegna del rispetto reciproco per il ruolo che ciascuno ricopriva all’epoca. Un rapporto anche costruttivo, perché mai viziato da preconcetti o pregiudizi e anzi, proprio per questo finito per diventare amichevole nella trasparenza. La scomparsa di Antonio – ha concluso Bosco – mi addolora e voglio far giungere ai suoi cari, in questo momento difficile, anche a nome dell’Assemblea Cittadina, i sentimenti della mia e nostra vicinanza”.

I funerali di Viapiana sono in programma domattina 10 maggio, alle ore 11.00, presso la chiesa Santa Maria della Pace nel quartiere Santa Maria. (Camera ardente nella casa funeraria Elysium)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


6 − quattro =