Nella Sala Conferenze di Fondazione Betania a Catanzaro, l’Assemblea del Forum Terzo Settore Catanzaro/Soverato ha eletto Rosario Bressi nuovo portavoce del Forum Terzo Settore.
Nel luogo simbolo dell’impegno sociale catanzarese il commiato del portavoce uscente, Giuseppe Apostoliti, che non sarà candidato a proseguire il prestigioso e importante ruolo perché impegnato in nuovi e lusinghieri incarichi.
“E’ un grosso impegno che abbraccio con grande fiducia – ha detto Bressi – anche se le difficoltà sono notevoli. Prima fra tutte i rapporti con gli enti. E’ importante sottolineare il passaggio di consegne fra delegati Arci alla guida del Forum”.
“Sono stati anni molto belli quanto faticosi – gli ha fatto eco Apostoliti – abbiamo regalato l’assegnazione della nuova sede della casa Terzo Settore di Via De Filippis prossima all’apertura in Agenda urbana. Lascio perché lusingato dall’incarico su Reggio Calabria e per la nomina nell’ufficio di presidenza nazionale. La riforma del welfare calabrese invece regolamento attuativo dal 2018 non riesce a trovare risposte per gli utenti.”
Il nuovo consiglio direttivo del Forum sarà composto da:
Alfonso Velonà, Barbara Dornetto, Diana Costanzo, Luciana Loprete, Michele Rotella, Pietro Puglisi, Rosaria Brancati, Salvatore Fulciniti, Salvatore Maesano e Pietro Romeo.
Nel collegio dei garanti sono stati eletti Caterina Iuliano, Olga Anania e Manuela Marchio in qualità di Presidente.
Il collegio dei revisori, infine, sarà composto da Vittoria Scarpino, Luca Mastroianni e Bruno Tallarigo come Presidente.
Commenta per primo