Il Catanzaro gioca col Monopoli: sul dado esce il 6 – VIDEO

YouTube player

Viterbo? Uno scivolone. Non può dire altro la partita odierna che la capolista ha voluto vincere ed ha saputo stravincere per dimostrare la propria forza. Il 6-0 inflitto ad un Monopoli affatto remissivo dà l’idea di un Catanzaro non solo straripante ma che a tratti sembrava giocare l’allenamento infrasettimanale.

Anzi c’è di più. Il primo gol della partita ed il primo della ripresa sono venuti dopo una manciata di secondi (!) a testimonianza della ritrovata cupidigia di gol e di punti che i giallorossi hanno ripresa per non dare adito ad alcuna speranza di recupero, miracoloso o meno che sia.

Pronti via. Lancio dalla propria tre quarti Sounass lancia verticale, Drudi è freddo e Iemmello non se lo fa ripetere: 1-0 dopo 25 secondi.  Lo stesso capocannoniere si traveste (ma non solo a Carnevale) da assisstman e confeziona dalla destra un cross perfetto per Vandeputte. Il belga gira in gol una parabola sporcata da un difensore.

Ripresa: primo affondo di Biasci in diagonale e palla nell’angolo opposto. Sono passati 17 secondi. Forse il gol più veloce della storia al Ceravolo. Il quarto gol avrebbe preteso il conforto della tecnologia: il fendente di Vandeputte supera Vettorel e colpisce la base che àncora la rete della porta, tornando in campo. I giallorossi esultano, i baresi sono rassegnati, ad arbitro e segnalinee non rimane che convalidare il gol.

Piccola nota per il direttore, Delrio di Reggio Emilia: il suo primo tempo ha indispettito tutti, con decisioni e cartellini sembrati eccessivi o evitati. Fatto sta che nonostante il 2-0 l’arbitro è uscito dal campo beccato dall’intero stadio.

Il quinto gol è accademia: giro palla in avanti, Curcio confeziona per falco-Iemmello che deposita da due passi.

Il gol ‘tennistico’ è di gran pregio: ancora Iemmello porge a Brignola, stop a seguire e tiro al volo di sinistro che entusiasma il Ceravolo.

Prossima tappa Castellammare di Stabia.

TABELLINO

CATANZARO : Fulignati; Martinelli, Fazio, Scognamillo (22’ st Gatti); Situm, Sounas (28’ st Brignola), Ghion (40’ st Welbeck), Verna (22’ st Pontisso), Vandeputte; Iemmello, Biasci (28’ st Curcio). A disp.: Sala, Grimaldi, Tentardini, Rolando G., Katseris, Cinelli, Bombagi, Cianci. All.: Milani (Vivarini squal.).

MONOPOLI : Vettorel; Viteritti, Mulè, Drudi, Bizzotto (12’ st Pinto); Vassallo (21’ st De Risio), Hamlili; Manzari (31’ st Bussaglia), Fella, Giannotti (12’ st Rolando M.); Starita (21’ st Santaniello). A disp.: Pisseri, Falbo, De Santis, Piccinni, Radicchio, Corti. All.: Pancaro.

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia.
MARCATORI: 35’’ pt Iemmello, 30’ pt Vandeputte, 1’ st Biasci, 15’ st Vandeputte,  35’ st Iemmello, 39’ st Brignola (C).

NOTE: Spettatori 8046, di cui 4662 paganti (84 ospiti) e 3384 abbonati, incasso 86.000  Angoli: 4-2 per il Catanzaro. Recupero: pt 0’, st 2’.Bizzotto (M), Verna (C), Situm (C).

Foto Copertina Us Catanzaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


9 − 3 =