Proposta di matrimonio per la catanzarese sfregiata con l’acido

Lei è Gessica Notaro, la ragazza originaria di Catanzaro, sfregiata con l ‘acido dal suo ex.

Come riporta Corriere.it la giovane ha detto sì al suo principe, il sei volte campione italiano nel salto ad ostacoli Filippo Bologni. Una storia d’amore la loro nata nel mondo dell’equitazione e con un finale da favola.

Bologni infatti ha chiesto a Gessica di sposarla pochi minuti prima dell’inizio del Gran Premio Longines Fei Jumping World Cup Competition, prova di coppa del mondo di salto ad ostacoli e appuntamento clou di Fieracavalli Verona (domenica 6 novembre 2022). Gessica e Filippo due personaggi pubblici.

Lui campione di fama internazionale, lei imprenditrice e attivista impegnata in campagne di sensibilizzazione e di contrasto alle violenze di genere, un impegno dopo la tragedia che l’ha colpita personalmente. Nel 2017, fu sfregiata al volto con l’acido dall’ex fidanzato. Riminese, dieci anni prima, Gessica era stata eletta Miss Romagna nel contest di Miss Italia.

Dopo l’aggressione ha dovuto sostenere diversi interventi chirurgici e ha perso la vista da un occhio. Una donna che non ha ceduto al destino e ha affrontato con coraggio la nuova situazione imponendosi anche nello show biz, protagonista a Quelli che il calcio, Ciao Darwin, Amici di Maria de Filippi. E non si è fatta mancare nulla, neppure un disco, Hello, uscito nel 2016.

I natali di Palermiti

La giovane, che lavorava all’acquario di Rimini, è nata in Romagna ma il suo ceppo paterno è calabrese. I nonni infatti erano di Palermiti mentre il padre – trasferitosi al nord per lavoro negli anni ’70 – e lo zio sono nati a Catanzaro.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


cinque × uno =