Il nuovo anno nel calendario della ‘Fabbrica dei sogni’

Con la tristezza nel cuore per il tragico evento che ha colpito la famiglia Corasaniti, rispettando il lutto cittadino, si è svolta ieri come da tempo programmata, e con la sola presenza di parenti ed amici dei ragazzi, nella sede dell’associazione Fabbrica dei sogni, la manifestazione di presentazione del calendario 2023 realizzato con i disegni prodotti dai ragazzi speciali guidati dalle tutor che seguivano il progetto.

“Abbiamo lavorato molto insieme ai ragazzi durante l’anno per realizzare un buon prodotto e siamo stati gratificati nel vedere la reazione positiva del pubblico documentata dall’acquisto dei calendari! Dare una gratificazione anche concreta ai ragazzi significa non rendere inutili le ore passate con impegno con i pennelli e invogliarli maggiormente per il futuro in altre attività” è la dichiarazione dell’Artista Ornella Cicuto che insieme agli altri volontari Maria Iofalo, Giulia Alfieri e Roberta Falbo hanno seguito i ragazzi nella realizzazione del progetto.

Anche il Presidente della “Fabbrica dei sogni” dr. Saverio Palermo, così commenta l’evento:
“Questo evento, oltre a testimoniare l’efficacia dell’attività nel suscitare interesse e partecipazione dei ragazzi, ha oggi un significato particolare: la voglia di riprendere, andare oltre mesi ed anni di silenzio e anche parziale isolamento. Testimonia la resilienza che si traduce anche in normali atti quotidiani”

La manifestazione si ripeterà, aperta al pubblico, il giorno 5 novembre nel Palazzo dell’ex Stac a Catanzaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


uno × due =