Area porto, deturpati i cubi colorati di Sirelli

LOBELLO E VERALDI: “DETURPATI I CUBI COLORATI DI SIRELLI DEL PORTO. FIORITA INTERVENGA PER PRESERVARE L’OPERA”

“L’inciviltà non conosce limiti. I cubi colorati nell’area del Porto di Catanzaro sono stati rovinati da scritte deturpando l’opera di restauro realizzata poco più di un anno fa dall’artista Massimo Sirelli e dal suo team”.

Lo rivelano in una nota i consiglieri comunali Alessandra Lobello (Catanzaro Azzurra) e Stefano Veraldi (Riformisti-Avanti). “Un gesto inqualificabile che purtroppo colpisce anche simbolicamente il progetto di marketing territoriale su cui la precedente Amministrazione aveva investito.

L’intervento sui frangiflutti del Porto, realizzato nel 2020 e poi ampliato e restaurato nel 2021, rientrava nel progetto Catanzaro Colorful e aveva consentito al Capoluogo di proiettare un’immagine positiva della costa anche all’estero. Per tutte queste ragioni, chiediamo al sindaco Nicola Fiorita di intervenire quanto prima per evitare che i cubi colorati siano ulteriormente danneggiati, attivando – aggiungono i consiglieri comunali- forme di vigilanza attorno all’area per evitare altri episodi analoghi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


10 − 4 =