UMG: presentati i locali di Pediatria universitaria – VIDEO

YouTube player

Sono stati presentati, questa mattina, i nuovi spazi dell’Unità Operativa della Pediatria Universitaria, che, dopo il trasferimento dai locali dell’Azienda Pugliese-Ciaccio, si trova ora allocata al terzo livello, Padiglione D, del Policlinico nel Campus dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

Hanno incontrato i giornalisti, per presentare le attività della Pediatria Universitaria all’interno del Policlinico, il Commissario Straordinario della Azienda Ospedaliero-Universitaria “Mater Domini” di Catanzaro, Vincenzo La Regina, il Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Giovambattista Di Sarro, e la Direttrice della Pediatria Universitaria, Daniela Concolino.

Erano presenti il Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Mater Domini”, Francesco Marchitelli, e il Commissario Straordinario dell’Azienda Pugliese-Ciaccio, Francesco Procopio.

“Abbiamo voluto dare una nuova visione – ha dichiarato il Commissario Straordinario Vincenzo La Regina – a quest’area dedicata ai bambini. Dobbiamo ricostruire una cultura dell’umanizzazione della sanità. Nel giro di tre mesi abbiamo realizzato un piccolo sogno, a dimostrazione che si può fare quando si vuole.

Utilizziamo gli esempi positivi, come quello che presentiamo oggi, perché questi esempi trascinano. Non è un trasferimento che finisce qui perché dobbiamo avere l’ambizione, intorno alla pediatria, di istituire altri servizi, come ad esempio il servizio di neuropsichiatria infantile”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


3 × tre =