Salta tombino, auto contro furgone, Comune: colpa delle piogge

Un incidente che poteva avere conseguenze molto più serie quello capitato ieri in via delle Repubbliche marinare, la strada di Catanzaro Lido che dal lungomare conduce al passaggio a livello di Casciolino.

Una Hyndai è finita in un tombino fognario apertosi per motivi che dovranno essere stabiliti; una gomma è scoppiata facendo sbattere la vettura contro un furgone ed una moto parcheggiati sul lato sinistro.

Per fortuna sulla strada, solitamente percorsa a piedi da residenti e turisti, in quel momento non c’era nessuno.

Non ci sono stati feriti ma il traffico è rimasto chiuso per diverso tempo.

Qualche cittadino ha postato le foto sui social, asserendo di aver più volte segnalato i difetti e la rumorosità del tombino incriminato, senza mai avere risposte. Sempre secondo tali testimonianze, sul posto sarebbero sopraggiunti i vigili urbani per le foto e poi i tecnici comunali che hanno rimesso a posto il tombino di ferro.

Gli uffici comunali – contattati dalla nostra redazione – attribuiscono l’accaduto alla esigua vicinanza del pozzetto al mare, cosa che determinerebbe il riempimento veloce sia in occasione dei violenti acquazzoni di questo periodo sia dopo le più continue piogge invernali.

Fatto sta che il pericolo permane ed anche gli esercenti della zona ne sono sempre più preoccupati.

(PS un altro tombino molto ‘fragile’ quello di Giovino davanti ad un noto ristorante della zona)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


cinque − tre =