Fulmine sulla spiaggia: 32enne in prognosi riservata al “Pugliese”

E’ in prognosi riservata presso il Pugliese-Ciaccio di Catanzaro l’uomo di 32 anni colpito ieri da un fulmine mentre si trovava sulla spiaggia di Soverato (zona Salapadù) assieme alla famiglia.

Si tratta di quattro persone, componenti di uno stesso nucleo familiare calabrese residente in Lombardia, sorprese dal temporale che si è scatenato sulla fascia jonica catanzarese.

La moglie ed il figlio di 6 anni, in condizioni meno preoccupanti, sono stati ricoverati anche loro nel nosocomio del capoluogo.

La suocera, invece, che ha riportato lesioni lievi, è stata medicata nell’ospedale di Soverato. Sul posto il personale del 118 ed i carabinieri.

La famiglia colpita dal fulmine è residente a Bergamo ma è di origini calabresi. Il gruppo si trovava a Soverato per le vacanze estive.

I FATTI

Erano passate le 13.30 quando sulla costa jonica si è riversato un temporale. La famigliola è stata verosimilmente sorpresa e non ha fatto in tempo a raggiungere l’auto. Il giovane (classe ’89) è stato tramortito dal fulmine, caduto vicinissimo al loro ombrellone. Il fatto si è verificato in un tratto di spiaggia libera, nei pressi del Salapadù. Sul posto una pattuglia di vigili urbani, il 118 ed i carabinieri.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


sette + nove =