A seguito della proclamazione degli eletti al Consiglio comunale, il sindaco Nicola Fiorita ha convocato la prima riunione della nuova assise per giovedì 21 luglio, alle ore 10, nella sede del palazzo provinciale di Catanzaro.
Cinque i punti all’ordine del giorno: convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere comunale; giuramento del Sindaco; comunicazione della nomina dei componenti della Giunta comunale e del Vicesindaco; elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio comunale; elezione della commissione elettorale comunale.
Oggi intanto convocata dal sindaco Nicola Fiorita, si è formalmente insediata la giunta comunale che il primo cittadino aveva presentato qualche giorno fa alla stampa. Tutti presenti i nove componenti dell’esecutivo.
Tra provvedimenti adottati, alcuni avevano carattere di urgenza. Tra questi, la concessione del patrocinio gratuito a “Libera Associazione Nomi e Numeri contro le Mafie” per la manifestazione che il sodalizio, insieme con il sindacato di polizia FSP e la testata giornalistica “CatanzaroInforma”, ha organizzato al campetto di calcio di località Pistoia il 19 luglio prossimo, in occasione del trentesimo anniversario della strage di via d’Amelio a Palermo, nella quale persero la vita il magistrato Paolo Borsellino insieme con gli agenti della sua scorta.
Altra delibera che attendeva l’approvazione dell’esecutivo entro il 20 luglio è quella riguardante la prosecuzione di “Catanzaro Minori” nel triennio 2023/2025. Si tratta, in particolare, di un progetto finanziato dal Ministero dell’Interno, avviato dal Comune Capoluogo negli anni scorsi e finalizzato all’accoglienza di 20 minori stranieri non accompagnati.
Commenta per primo